Stemma della Citt?di Nocera Superiore

Eventi del Territorio

"Torno Topodomani": presentazione libro e concorso canoro per bambini

"Torno Topodomani": presentazione libro e concorso canoro per bambini

Ultimo aggiornamento : 13/05/2016Domenica 15 maggio 2016 alle ore 18 presso il Centro Polivalente di via Russo

Domenica 15 maggio alle 18 al Centro Polivalente di via Russo si presenta la terza edizione del concorso "con tutti o bambini del mondo" e nell'occasione sarà presentato anche il bellissimo libro per bambini (e non solo) "Torno Topodomani”.

“Torno Topodomani” è il titolo del libro per bambini scritto dallo stabiese Carmine Spera, splendidamente illustrato da Ilaria Guarducci e pubblicato dalla casa editrice Eli La spiga. Spera che nella veste di autore di canzoni per bambini è approdato più volte allo Zecchino d’oro si è cimentato questa volta in una piacevolissima storia che ha conquistato la fiducia della prestigiosa casa editrice.

“Torno Topodomani” parla del piccolo Stefano che si addormenta con indosso il costume da topino che lo ha visto protagonista durante la festa carnevalesca organizzata dagli amici, e durante la notte, come per magia, si risveglierà trasformato in un vero topino. Comincia così la nuova vita di TopoStefano che si concluderà all’alba dopo aver avuto dei particolarissimi incontri e scontri che gli muteranno il suo modo di pensare.

Nel frattempo Carmine Spera non ha messo da parte il suo amore per la musica, infatti, è proprio di questi ultimi giorni la notizia che un suo testo dal titolo “Per un però” musicata dal maestro Giuseppe De Rosa è stata selezionata per partecipare alla 59° edizione dello Zecchino d’oro che vedremo a novembre su Rai Uno.

Il libro sarà l'occasione per la presentazione ufficiale della terza edizione del prestigioso concorso canoro per bambini "Con tutti i bambini del mondo". Appuntamento per piccoli e grandi domenica 15 maggio alle ore 18 presso il Centro Polivalente di via Russo.


Comune di Nocera Superiore
Corso G. Matteotti n.° 23 - 84015 Nocera Superiore (SA)
Tel. 081.5169211 - fax 081.5143532 - P.I. 00231450651
pec istituzionale: protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it

[torna su]